Punto della situazione - Fine estate 2010

Dopo un estate passata tra mare e libri, mi sembra doveroso fare un punto della situazione sull'attività velica svolta in questo ultimo periodo.  Le mie attività si sono concentrate in particolar modo sul gruppo di ragazzi della squadra agonistica optimist del Club Velico Marina di Pietrasanta, ed in questo periodo tra allenamenti e regate abbiamo avuto molto da fare. In agosto abbiamo partecipato, ottenendo ottimi risultati, alla regata Trofeo Riviera degli Etruschi organizzati dalla Compagnia della Vela di Forte dei Marmi, mentre lo scorso week-end ci ha visto impegnati nella Regata Trofeo di Città di Follonica, nella quale i risultati non ci hanno premiato ma nonostante ciò abbiamo portato a casa una fantastica e utilissima esperienza.

In parallelo all'attività di agonismo optimist, sono state portate avanti dai miei colleghi (Franco, Paolo, Chiara e Simona) i corsi di iniziazione, che si sono conclusi con un super evento chiamato Raduno Scule Vela, che ha visto la partecipazione di quasi 60 bambini/e, e gli allenamenti della squadra agonistica 420.

I prossimi appuntamenti sono il Campionato Autunnale che si svolgerà ad Antignano ed impegnerà Optimist e 420; a seguirsi un fitto programma di allenamenti a causa dell'arrivo della stagione fredda si svolgeranno al Lago di Massaciuccoli.

Ecco le foto del Trofeo Città di Follonica

    Notizie dal C.V.M.P

    Club Velico Marina di Pietrasanta

    Viale Roma 97 - 55045 Marina di Pietrasanta (LU)
    GoogleFacebookTwitterLinkedinYoutubePicasaFeedFeed